La Scuola di Casa Africa ha la sua Newsletter

| 0 commenti

E’ al suo secondo numero la Newsletter mensile della Scuola di Casa Africa!

Nella prima edizione di febbraio volevamo soprattutto informare gli oltre 100 volontari che collaborano con la Scuola e quanti seguono le sue attività – tra Associazioni e operatori  del sostegno ai migranti – sulle iniziative che ci hanno impegnato nello scorso anno. Ora mensilmente, descriviamo con brevi notizie gli eventi, i fatti salienti, i progressi raggiunti dai nostri allievi sul piano dell’apprendimento linguistico, ma anche su quello della conoscenza delle nostre istituzioni e del mondo della formazione e  lavoro, in vista del loro graduale  inserimento  nella realtà sociale ed economica del nostro paese.

La Newsletter esce la prima settimana di ogni mese e per riceverla è necessario cliccare sull’apposito link e dare il proprio consenso.

Molte le iniziative in cui coinvolgiamo i giovani migranti e che trovano spazio nella newsletter: dai corsi strutturati di italiano, alle visite guidate per conoscere Roma e la sua storia, alle riflessioni sui temi che caratterizzano l’attualità, alle attività nelle scuole pubbliche per affrontare con gli studenti romani il tema dei flussi migratori.

La nostra Newsletter è agile,  breve, veloce,  e in ogni numero troverete anche degli approfondimenti in pillole sui flussi migratori e il sistema che nel nostro paese governa il fenomeno.

 

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.