Mi chiedo dove sia l’occidente, baluardo della difesa dei diritti umani???????????????????????????
Ai nostri fratelli voglio consigliare di ripassarsi Il Sacro Corano , che afferma: “ Non si uccide in nome di Dio Allah ” ed al 5.32 recita così ….CHIUNQUE UCCIDE UN UOMO SARA’ COME SE AVESSE UCCISO L’UMANITA’ INTERA E CHI NE ABBIA SALVATO UNO SARA’ COME SE AVESSE SALVATO TUTTA L’UMANITA’.
“Gesù disse: CIO’ CHE FAI ALLO STRANIERO LO FAI A ME.
DIO è amore ed ha creato tutto colorato come la natura,
con i fiori, frutti, piante, animali e cose, la terra
è il giardino di ALLAH e non si può dire di amare Dio
mentre si offende la Sua opera : tutto e tutti devono essere
rispettati ed aiutati.
Anche il Vangelo cristiano narra che Cristo disse :
” Chiunque avrà dato cibo a un affamato ed acqua a un assetato,
lo avrà fatto a me ” ! L’Ospite è sacro in tutte le civiltà.
Tutto il genere umano continuamente si sposta per spirito di avventura, per arricchirsi , per sapere e conoscere , per migliorare le proprie condizioni di vita,oppure per sfuggire a catastrofi naturali e alle guerre .
Accadde anche al Profeta Maometto di mettere in salvo la famiglia in Etiopia nella regione del Tigray Negash . Il nobile Signore di nome Negash dette protezione e cura alla famiglia del Profeta e si convertì all’Islam, così venne chiamato Mohamed Negash . Il luogo della Sua morte, giunta dopo una lunga e felice vita, è ancora oggi meta di pellegrinaggio da ogni dove. Negash non seppe che il Profeta Maometto ebbe due mogli appartenenti,una al cristianesimo e l’altra all’ebraismo, Maria e Rihana e convisse con loro rispettando le loro fedi senza obbligarle alla conversione. Mariam Kadi, che non si convertì all’Islam, dovette abbandonare la casa coniugale per non convertirsi all’Islam, ma oggi è anche lei meta di pellegrinaggio nel luogo in cui le eressero una chiesa.
I rappresentanti delle religioni devono prendersi la responsabilità ,
anziché dire ai propri fedeli di voltare l’altra guancia , oppure gli ultimi saranno i primi, i primi sotto terra.
ABBIAMO FINITO LE GUANCE.
Tutte le religioni tendono a predicare di sopportare ogni genere di sofferenza ma la giustizia economica e sociale e l’etica va difesa ” senza ne ma ne senza se.” Restaurare la democrazia umanizzandola.
” Tutti sono figli miei “