Una giornata alla scoperta della cultura togolese…e non solo
Si è costituita da pochi mesi l’Associazione dei Togolesi del Lazio in rappresentanza di una buona parte della comunità togolese che conta circa 6000 persone che vivono e lavorano oggi in Italia.
La Città dell’Altra Economia le ha fornito uno spazio per promuovere e far conoscere ai romani la loro cultura, la loro musica, i balli tradizionali e il cibo del Togo. Ma l’11 maggio sarà anche un’ importante occasione per l’associazione togolese per conoscere più da vicino le altre associazioni di immigrati di diverse nazionalità che operano a Roma e sono in prima fila nel mondo dell’integrazione e dell’accoglienza, con cui tessere collaborazioni e creare sinergie.
Per riflettere insieme sui temi dell’integrazione delle comunità straniere a Roma e delle sfide in campo, gli organizzatori di Togo Expo daranno vita ad una Conferenza che inizierà alle ore 17,30 e a cui è stata invitata a parlare anche la Presidente di Casa Africa, Gemma Vecchio (orari della manifestazione e programma delle attività).
Casa Africa avrà uno stand dove esporrà i propri materiali, cartelloni, e fotografie delle tante attività della sua Scuola di Italiano, che rappresenta davvero uno straordinario valore per il suo melting pot, con i suoi oltre 400 studenti l’anno provenienti da tutti i continenti.